mercoledì 20 novembre 2019

Angel cake Pina colada

L'Angel cake è la famosissima torta nuvola, sofficissima e altissima. Il cocco e l'ananas sono gli ingredienti per il buonissimo cocktail Pina colada tanto amato e bevuto in tutto il mondo. Se uniamo questi ingredienti cosa creiamo? L'Angel cake Pina colada. Un dolce dal sapore freschissimo ed estivo che ad ogni morso verremmo teletrasportati su una spiaggia esotica. La ricetta è molto semplice e può essere utilizzata per ogni occasione. Finirà in un battibaleno.






INGREDIENTI (stampo per chiffon cake da 24cm):
  • 360g di albume (circa 12)
  • 120g di farina (metà farina per dolci Nutrifree e metà farina di cocco)
  • 8g di cremor tartaro
  • 30g di succo di ananas
  • fialetta aroma rum o bicchierino di rum

PROCEDIMENTO

Montare gli albumi a neve fermissima aggiungendo il cremor tartaro e metà dose di zucchero a metà montatura degli albumi. Aggiungere il succo di ananas e la fialetta di rum continuando a montare. Aggiungere le polveri nella ciotola degli albumi mescolando con movimenti leggeri dall’alto verso il basso. Mettere l’impasto nello stampo, se si utilizza quello americano non va imburrato ed infarinato. Infornare in forno preriscaldato a 170° per circa 35 minuti. Una volta cotta e raffreddata nel suo stampo capovolta, si stacca dalle pareti se occorre con la lama di un coltello, così come sulla base. Guarnire con zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento

Torta al tè matcha

Questo dolce è uno dei più popolati dolci giapponesi anche se deriva da una ricetta portoghese che si chiama Castella o Kasutera. E' una...