mercoledì 19 febbraio 2020

Pancake alla banana

Come ben sapete adoro i pancake. Ne ho provati tanti, di vari gusti e con varie farine ma non avevo mi provato i pancake alla banana. La ricetta mi è stata suggerita dalla titolare del negozio fitmood. Molto buoni e nutrienti ed inoltre risultano molto più morbidi di quelli tradizionali. Non bisogna aggiungere zucchero o altri dolcificanti perché la banana oltre a dare il sapore ne da anche la dolcezza. Io ho utilizzato la farina di riso aromatizzata cioccolato e cocco ma è possibile utilizzare la farina che più preferite.


INGREDIENTI:
  • 1 banana matura
  • 150g di albume
  • 60g di farina di riso aromatizzata cioccolata cocco (MG)

PROCEDIMENTO:
In un frullatore frullare la banana e l'albume fino a formare un composto spumoso. Versare in una ciotola ed incorporare la farina. Ora si può procedere normalmente nella cottura dei pancake in una pentola antiaderente leggermente unta, oppure se si vogliono più spessi mettere un coppapasta nella padella e riempirlo di composto e cuocere a fiamma bassa con il coperchio. Quando in superficie si formano le bolle ed è leggermente cotta, togliere il coppapasta e far cuocere l'altro lato. Farcire con yogurt o creme spalmabili.



Nessun commento:

Posta un commento

Torta al tè matcha

Questo dolce è uno dei più popolati dolci giapponesi anche se deriva da una ricetta portoghese che si chiama Castella o Kasutera. E' una...