venerdì 7 giugno 2019

Pasta alla greca (a modo mio)

Con l'arrivo delle belle giornate mi è venuta voglia di pasta fredda. La pasta fredda è ideale da mangiare a casa ma anche durante le gite fuori porta. Questa pasta l'ho chiamata alla greca perché ha come ingrediente principale la feta alla quale ho aggiunto i pomodori secchi, le olive e i carciofini alla romana. E' stata una bella scoperta…





 INGREDIENTI (per 2 persone):

  • 180g di pasta (Farabella)
  • 100g di feta in salamoia
  • 6 pomodori secchi sott'olio
  • 50g di olive denocciolate (verdi o nere)
  • 3 carciofi alla romana sott'olio
  • sale e pepe q.b. (salate solo la pasta durante l'ebollizione perché la feta è salata)
  • prezzemolo e basilico q.b.


PROCEDIMENTO:

Cuocere la pasta in abbondante acqua salata e scolare al dente. In una ciotola tagliare la feta a cubetti, le olive a pezzi, i pomodori secchi alla julienne e i carciofi a fette. Salare e pepare e mescolare bene. Aggiungere la pasta con prezzemolo e basilico fresto. Mescolare e aggiustare di olio (io non ne ho messo perché gli ingredienti contenevano già olio). Buon appetito!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Torta al tè matcha

Questo dolce è uno dei più popolati dolci giapponesi anche se deriva da una ricetta portoghese che si chiama Castella o Kasutera. E' una...