mercoledì 26 giugno 2019

Crema con avocado

L'avocado è un frutto versatile, usato nelle insalate, come salsa, la famosa Guacamole, usato anche nella realizzazione di dolci. Da non sottovalutare sono i grandissimi nutrienti e le grandiose proprietà di questo frutto. Ha la capacità di rallentare l'invecchiamento cellulare, contrasta il deposito di colesterolo (acidi grassi omega 3) e contiene moltissime proteine A, D, E. K e tutte quelle appartenenti al gruppo B. 
La crema che ho realizzato è differente dalla famosissima Guacamole ed utilizzata per l'avocado toast con l'uovo in camicia è davvero deliziosa. Avocado e formaggio spalmabile ed il gioco è fatto. Assolutamente da provare!!!!!




INGREDIENTI per 2 persone:

  • 1 avocado
  • 150g di formaggio spalmabile (io ho utilizzato il quark senza grassi)
  • succo di mezzo lime
  • 1 pomodoro privato sei semi e tagliato a pezzi
  • pepe e sale q.b.
  • (se preferite si può aggiungere un spicchio di cipolla o aglio e del peperoncino)

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa occuparsi dell'avocado. Con un coltello tagliare verticalmente a metà l'avocado. Ruotare le 2 metà del frutto finché non si sente che si sono staccate dal nocciolo. Se si usa solo una metà lasciare il nocciolo nella parte che non viene utilizzata. A questo con un cucchiaio scavare entrambe le parti per estrarre la polpa. In una ciotola schiacciare l'avocado aiutandosi con una forchetta. Aggiungere il succo del lime, sale e pepe. Amalgamare bene gli ingredienti ed aggiungere il formaggio spalmabile. Aggiungere il pomodoro privato dei i semi e tagliato a pezzi. La salsa è pronta per essere spalmata su fette di pane tostato o per condire insalate.







Nessun commento:

Posta un commento

Torta al tè matcha

Questo dolce è uno dei più popolati dolci giapponesi anche se deriva da una ricetta portoghese che si chiama Castella o Kasutera. E' una...