martedì 5 febbraio 2019

Biscotti al Nesquik Light

Il Nesquik è un preparato al cacao che si scioglie nel latte molto amato sia dai bambini che dagli adulti. La ricetta che vi propongo vede protagonista questo fantastico cacao per la preparazione di biscotti molto facili da fare e light, senza burro e olio. Per la ricetta ho preso spunto dalla pagina Instagram @cucina_e_celichia.




INGREDIENTI:

  • 130g di farina integrale (io ho utilizzato la farina di grano saraceno Lo Conte)
  • 10g di lievito per dolci
  • 40g di Ne
  • squik
  • 20g di cioccolato fondente a scaglie
  • 20g di stevia o miele
  • 1 uovo
  • 100g di yogurt (io ho usato lo Skyr)

PREPARAZIONE:
Mescolare con una frusta lo yogurt, l'uovo e il miele. Aggiungere la farina, il lievito e il Nesquik e impastare. Formare delle palline e farle cuocere su una teglia ricoperta di carta da forno per una decina di minuti a 180°. 

Nessun commento:

Posta un commento

Torta al tè matcha

Questo dolce è uno dei più popolati dolci giapponesi anche se deriva da una ricetta portoghese che si chiama Castella o Kasutera. E' una...